Volkswagen non si limita a proporre al pubblico i suoi veicoli, ma fornisce al pubblico dei servizi di assistenza completi e affidabili. Nel corso del tempo possiamo rivolgerci direttamente alle officine Volkswagen, presenti su tutto il territorio italiano. Basta una rapida ricerca in rete per scoprire quali sono le sedi più vicine a noi.
I servizi disponibili in questi centri sono molti, e in grado di rispondere a numerose esigenze. Scopriamo insieme quali sono.
Piani di manutenzione prepagata
Ci si può affidare alle officine Volkswagen non solo per gli interventi di riparazione, ma anche per la manutenzione periodica, da effettuare con specifici intervalli. La manutenzione, nota anche come tagliando, ha lo scopo di verificare che tutto sia in ordine, andando a sostituire le parti che si sono ormai rovinate.
Per rendere più vantaggiosa la manutenzione per i clienti Volkswagen ha progettato i piani prepagati We Care. Esistono vari piani, che si differenziano per durata e per i servizi compresi. Sul sito ufficiale sono disponibili tutte le principali caratteristiche di questi pacchetti.
Uno dei vantaggi più interessanti è il costo fisso nel tempo. Anche se il prezzo della manutenzione dovesse aumentare non dovremo pagare nessuna differenza rispetto a quanto versato in origine.
Solo ricambi originali
Nelle officine Volkswagen si utilizzano esclusivamente i ricambi originali, un’importante garanzia per chi vuole curare la propria automobile nel migliore dei modi. I ricambi ufficiali sono molto resistenti, prodotti con materiali di alta qualità. Per questo sono la soluzione ideale per chi vuole evitare imprevisti e preferisce viaggiare con la massima sicurezza.
Inoltre non bisogna dimenticare che i pezzi di ricambio originali permettono di mantenere inalterate le performance del veicolo.
Possiamo approfittare dei centri Volkswagen anche per acquistare questi ricambi, come nel caso in cui si preferisca optare per una manutenzione o una riparazione fai-da-te.
Clever Repair
Tra i servizi più interessanti proposti nelle officine Volkswagen spicca Clever Repair, una tecnologia molto utile per riparare il parabrezza. A volte può capitare che il parabrezza si scheggi, minando così la sua integrità strutturale. Sostituire del tutto il parabrezza è un intervento molto costoso, ma può essere evitato grazie a Clever Repair.
Questa tecnologia consente di rafforzare il vetro, andando a eliminare le piccole scheggiature. Purtroppo non è efficace in caso di danni troppo estesi. In officina sapranno dirvi se si tratta di una soluzione attuabile o meno.
Tanti servizi per il cliente
Portare l’auto in officina per la manutenzione o per la riparazione potrebbe rivelarsi piuttosto scomodo. Per questo Volkswagen ha pensato a una serie di servizi che possono rendere questa esperienza più comoda e diminuire il più possibile i disagi.
Se l’intervento dura poche ore si può attendere che l’auto sia pronta direttamente in sede. Molte officine sono dotate di specifiche sale d’attesa, con uno spazio dedicato a una connessione internet libera. In questo modo si può proseguire con il proprio lavoro da remoto, o passare il tempo rilassandosi guardando un film su una piattaforma streaming o in altri modi.
Per chi invece ha bisogno di un veicolo con cui continuare a spostarsi per qualche giorno è possibile chiedere di utilizzare la vettura di cortesia. Una buona alternativa alla vettura di cortesia è il servizio di ritiro e riconsegna, con cui è Volkswagen stessa a occuparsi di portare l’auto in officina e di riportarla al proprietario quando è pronta.