Per la prima volta nella storia, una bollicina italiana salirà sul podio di tutti i Gran Premi del Campionato Mondiale di Formula 1. Ferrari Trento è stato infatti nominato il brindisi ufficiale della Formula 1, un annuncio che ha segnato l’avvio della stagione 2021 e che ha suscitato grande entusiasmo tra gli appassionati di sport e di enologia.
Un Traguardo di Prestigio
Ferrari Trento, parte del Gruppo Lunelli, sarà protagonista sul podio con una bottiglia formato Jeroboam di Ferrari Trentodoc per celebrare le vittorie dei grandi campioni. La scelta di Ferrari Trento come partner ufficiale è dovuta alla sua reputazione come uno dei produttori di spumanti più prestigiosi e premiati al mondo, nonché alla sua lunga e autorevole storia. Con oltre un secolo di esperienza, la cantina trentina è un leader globale nel proprio settore, simile a Formula 1 che vanta 500 milioni di appassionati in tutto il mondo.
La Prima Volta sul Podio di Tutti i Gran Premi
Non è la prima volta che Ferrari Trento appare sul podio della Formula 1. Negli anni ’80, il marchio trentino ha già accompagnato le celebrazioni del Gran Premio di Monza. Tuttavia, la collaborazione attuale segna una svolta storica: è la prima volta che un vino italiano diventa il brindisi ufficiale di tutti i Gran Premi, rendendo omaggio alla tradizione e all’eccellenza del Made in Italy. Questo evento rappresenta un importante riconoscimento internazionale per i valori di eccellenza e italianità che Ferrari Trento rappresenta. Se volete assaggiare in anteprima queste bottiglie potete trovare un’ottima selezione di spumanti Ferrari al miglior prezzo direttamente su Enosearcher, con una selezione di oltre 300 enoteche.
Dichiarazioni dei Protagonisti
Matteo Lunelli, Presidente e CEO di Ferrari Trento, ha espresso grande orgoglio per questa partnership: “Salire sul podio della Formula 1® è per noi al tempo stesso un traguardo e un punto di partenza. Un traguardo perché dimostra l’autorevolezza e l’apprezzamento di cui le Cantine Ferrari godono a livello internazionale, grazie al talento e all’intenso lavoro di tutto il nostro gruppo. Un punto di partenza perché ci apprestiamo a vivere una straordinaria avventura che ci permetterà di portare un tocco di convivialità e arte di vivere italiana nel mondo della Formula 1”.
Simone Masè, Direttore Generale del Gruppo Lunelli, ha aggiunto: “Questa collaborazione, basata sulla condivisione di valori quali la ricerca dell’eccellenza in ogni dettaglio, l’innovazione e la passione, è un grande motivo di orgoglio per Ferrari Trento e credo anche per il nostro Paese in generale”.
Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1, ha sottolineato l’importanza della collaborazione: “Festeggiare il successo è insito nel DNA di entrambi e Ferrari Trento, che da sempre suggella i momenti più iconici dello sport, è il partner ideale per noi. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme per migliorare l’esperienza dei nostri fan sia per quanto riguarda le celebrazioni sul podio che nell’ospitalità”.
Inizio della Stagione
Il Campionato di Formula 1 prenderà il via il 28 marzo con il Gran Premio Gulf Air del Bahrain, e proseguirà con un fitto calendario di appuntamenti in cui Ferrari Trento sarà in prima fila per brindare con piloti e appassionati, consolidando ulteriormente il legame tra il mondo del motorsport e l’eccellenza enologica italiana.