Cosa offrono le concessionarie Volkswagen?

volkswagen

Quando arriva il momento di acquistare una nuova auto non è importante solo il modello che siamo intenzionati a comprare, ma anche il tipo di assistenza fornita da parte della casa automobilistica. Tra i servizi migliori troviamo quelli forniti dalle concessionarie Volkswagen, dei centri sparsi in tutto il territorio italiano, e che offrono ai propri clienti un’efficiente rete di soluzioni.

Nei prossimi paragrafi abbiamo selezionato alcuni dei principali vantaggi per chi sceglie di affidare la propria mobilità ai centri Volkswagen.

Concessionarie Volkswagen: come trovarle

Volkswagen mette a disposizione un completo database di tutti i centri ufficiali che la casa tedesca ha in Italia. Basta visitare il sito ufficiale dell’azienda per trovare un apposito motore di ricerca che ci consente di selezionare sia la regione che la provincia.

Ogni concessionaria ha la sua pagina web, all’interno della quale sono indicate numerose informazioni: numero di telefono, contatti email, orari e indirizzo.

Anche i classici motori di ricerca possono aiutarci a trovare le sedi più vicine.

Assistenza post vendita

Volkswagen propone diversi sistemi di assistenza post vendita, pensati per rispondere alle principali esigenze degli automobilisti.

Sia per la manutenzione che per le riparazioni sono disponibili delle officine ufficiali, dove lavorano dei veri professionisti in questo settore. I tecnici e i meccanici sono dotati di grande esperienza e sono pronti a risolvere ogni tipo di guasto. Inoltre montano a bordo delle auto solo pezzi di ricambio originali, pronti a resistere nel tempo e compatibili al 100% con il nostro modello di auto.

We Care

Per la manutenzione ordinaria possiamo acquistare i piani prepagati We Care. Si tratta di pacchetti grazie ai quali possiamo organizzare nel dettaglio gli interventi di manutenzione da effettuare nei centri ufficiali. La durata e i servizi compresi variano in base al tipo di pacchetto scelto.

Il costo di questi piani prepagati resta fermo nel tempo, e non cambia in nessun caso. Se durante il periodo di copertura i costi delle manutenzione aumentano non ci sarà alcuna ripercussione su di noi e non dovremo pagare nessun tipo di costo aggiuntivo.

Soluzioni per ogni esigenza

Volkswagen ha realizzato diversi servizi per rendere l’esperienza degli automobilisti la più confortevole possibile. Se la manutenzione o la riparazione durano poche ore si può attendere comodamente in una apposita sala d’attesa dotata di Wi-Fi. Se invece si ha bisogno di una vettura per proseguire con i propri spostamenti, soprattutto quando l’auto deve restare in officina per diversi giorni, si può richiedere l’utilizzo di una macchina di cortesia.

Un’altra soluzione molto interessante è quella del ritiro e riconsegna, con cui Volkswagen si occupa di prendere l’auto, portarla in officina e poi riportarla di nuovo al cliente.

Un vasto parco auto

Volkswagen propone al suo pubblico sia auto nuove che di seconda mano. Le macchine nuove provengono direttamente dal suo vasto catalogo, e comprendono veicoli di ogni segmento, dalle compatte city car agli spaziosi SUV. Non mancano veicoli commerciali per ogni necessità, dagli spaziosi furgoni ai modelli dotati di soluzioni per chi desidera viaggiare in auto.

Le macchine usate sono assolutamente sicure e affidabili, grazie a una serie di controlli a cui vengono sottoposte prima di essere rese disponibili al pubblico. Grazie a queste verifiche è possibile trovare eventuali problemi e risolverli prima della vendita. A ciò si aggiunge un ulteriore check up aggiuntivo che può essere svolto entro quattro settimane dall’acquisto o entro 1500 km.